Commenti: 0
Un castello in Spagna appartenuto ai re cattolici in vendita per 15 milioni
E' in vendita su idealista per 15 milioni di euro idealista

Il protagonista della nostra rubrica dedicata alla casa da sogno è un colossale castello, momumento di interesse culturale dal 1931, che si trova a Segovia, una spettacolare città medievale spagnola.

La proprietà dispone di una superficie totale di 79 ettari, mentre la superficie costruita è di 5500 m2. Dispone inoltre di cinque piani, 21 stanze (tutte con bagno interno e due grandi suite), Salone Reale per 300 persone, grandi terrazze, un meraviglioso patio interno, un'ampia zona parcheggio e una biblioteca storica.

Un castello in Spagna appartenuto ai re cattolici in vendita per 15 milioni
Dispone di cinque piani e 21 stanze (tutte con bagno incluso) idealista

Fa parte della struttura anche un mulino adibito ad abitazione in perfetto stato di conservazione di circa 450 m2, varie piscine, una casa a forma piramidale e una cappella. In vendita su idealista per 15 milioni di euro. 

Un poco di storia

Il castello è un connubio di stili diversi: il gotico-mudéjar, l'arabo, l'isabelliano e il neoclassico. Non si conosce bene l'origine del castello. Alcuni ricercatori ritengono che risalga al VIII secolo e che fu costruito da Abd-al Rahmán I, mentre altri storici lo attribuiscono ad Almanzor (X secolo). Ma non rimangono molti resti di quell'epoca.

Nel corso della sua lunga storia, fu proprietà dei re d'Aragona e successivamente dei famosi Re Cattolici, ovvero Isabella I di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona. che lo cedettero in dote a una nipote. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account