Commenti: 0
Una tradizionale casa newyorkese che nasconde un'impressionante piscina al suo interno
Studio Arthur Casas

La ristrutturazione di questa elegante casa di sei piani nella città di New York ne ha rivoluzionato completamente gli interni inserendo un'impressionante piscina al livello sotterraneo, rispettando però la facciata esterna originale.

Lo stile architettonio di Brownstone è un must della Grande Mela per le sua caratteristica facciata di color marrone vista in decine di film e serie tv come "Sex and the City". Mantenerla è stata una scelta obbligata, pero per gli interni si è cercato di trovare una soluzione pratica e contemporanea per poter distribuire la casa sui sei piani.

Tutte le stanze sono disegnate per ottimizzare un'illuminazione naturale limitata. Al primo piano si trova la cucina, gli uffici e un atrio posteriore attrezzato con un barbecue. Il secondo piano è dedicato ad aere sociali come il bar, la sala da pranzo e il soggiorno dove si possono accogliere gli ospiti. Per dare alla famiglia degli spazi più intimi, le stanze da letto, la palestra, la sala tv e il soggiorno con camino all'aperto si trovano nei tre piani superiori.

L'elemento più caratteristico del progetto è la piscina coperta, ubicata al piano sotterraneo. Nonostante la sua ubicazione dispone di illuminaziona naturale grazie a un lucernario.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità