Commenti: 0
Questo spettacolare loft di New York include un murale dell'artista Keith Haring
Brown Harris Stevens

Chi può acquistare questo spettacolare loft a TriBeCa, New York, per 7,9 milioni di dollari, circa 6,5 ​​milioni di euro, avrà anche un tesoro sulle pareti: un murale dipinto dall'artista Keith Haring alla fine degli Anni '70.

Haring è stato un'icona dei graffiti, della generazione pop e della cultura di strada a New York, in particolare negli Anni '80. Il murale risale al periodo in cui Haring era studente alla New York School of Visual Arts nel 1979. Gli architetti Todd Ernst e Frank Servidio 20 anni fa stavano progettando un appartamento al 260 West Broadway e hanno saputo che la scuola aveva utilizzato lo spazio come una galleria.

E dietro un enorme armadio hanno trovato un'opera d'arte. "E' stato come scoprire una tomba egizia", ​​ha detto Ernst a una rivista quando l'appartamento è arrivato per la prima volta sul mercato nel 2008. "Il fatto che sia sopravvissuto è sorprendente. E' fatta di lucido da scarpe e alcool ed è solubile in acqua".

La ristrutturazione effettuata in questo appartamento è stata spettacolare e ora l'immobile è tornato sul mercato. Il loft ha due camere da letto e quattro bagni, una cucina-sala da pranzo, un soggiorno con soffitti di otto metri, una sala giochi, una palestra e un ufficio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account