Una storica casa di campagna situata nel sud dell'Inghilterra, nella cittadina di Dartmeet (Devon), ha catturato l'attenzione del mercato immobiliare e non per il suo stile, il suo design o i suoi spazi, ma per una condizione particolare: il futuro acquirente deve essere sempre pronto a ricevere Re Carlo III, a patto che il monarca dia un preavviso di 24 ore.
La tenuta in questione, nota come Brimptsmead, si trova nel cuore del Parco Nazionale di Dartmoor. Un tempo apparteneva al monarca quando era ancora Principe di Galles e faceva parte degli investimenti del Ducato di Cornovaglia. Tuttavia, fu trasferita negli anni '90, ma il monarca mantenne alcuni diritti sulla proprietà, tra cui il diritto di pescare sulla riva privata del fiume e di accedere ai suoi terreni con un preavviso minimo di un giorno.
La proprietà è stata rimessa sul mercato per 4,5 milioni di sterline (quasi 5,2 milioni di euro al cambio attuale) dopo oltre 30 anni di proprietà, ma questo requisito reale è uno degli elementi che più condiziona e attira l'attenzione dei potenziali acquirenti.
La casa padronale in stile Arts and Crafts vanta una superficie abitabile di 555 metri quadrati, composta da sei camere da letto, ampi soggiorni, diverse sale di ricevimento e edifici annessi, tra cui cottage separati per gli ospiti. Sia gli interni che gli esterni sono stati meticolosamente restaurati nell'ultimo decennio, rispettando le caratteristiche architettoniche originali e integrando al contempo i comfort moderni.
La residenza sorge su un terreno di oltre 3,6 ettari. È inoltre caratterizzata da un'atmosfera naturale e da un accesso privato al lago.
In un mercato in cui il lusso si misura solitamente in metri quadri, prezzo ed esclusività, questa tenuta britannica aggiunge un requisito insolito, poiché il re d'Inghilterra in persona può suonare il campanello in qualsiasi momento.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account