Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il rapper 50 Cent ha venduto la sua casa di 52 stanze... dopo quasi 10 anni (Fotogallery)

Autore: Redazione
icon shape Connecticut
icon euro 7,0 milioni di €
icon pound-key Musica
Vedi altre case di celebrità

Il rapper 50 Cent è riuscito finalmente a vendere la sua casa in Connecticut, Stati Uniti, per 8 milioni di dollari (circa 7 milioni di euro), quasi 10 anni dopo averla messa in vendita a un prezzo di partenza pari a 18,5 milioni di dollari. L’artista aveva acquistato questa spettacolare abitazione di 52 stanze nel 2003 dal pugile Mike Tyson.

La “maledizione” che è pesata per anni sopra la casa di 50 Cent (Curtis Jackson III) è finalmente finita. Era dal 2007 che l’artista aveva appeso il cartello “vendesi” alla porta di questo incredibile immobile composto da 52 stanze, 21 camere da letto e 25 bagni, e con una superficie di 4.600 m2. Ora è riuscito a vendere la proprietà a una cifra di circa 8 milioni di dollari, circa 7 milioni di euro, ma con uno sconto di oltre 10 milioni sul prezzo iniziale, che era di 18,5 milioni di dollari.

Il rapper aveva acquistato la casa da Mike Tyson nel 2003 per 4,1 milioni di dollari e l’aveva ristrutturata spendendo più di 10 milioni di dollari per mettere una piscina con tanto di grotta, una piscina interna, un lago artificiale, un campo da basket, una discoteca, una pista di atterraggio per elicotteri e perfino un casinò.

Il denaro guadagnato con la vendita di questa casa sarà utile a 50 Cent dopo la dichiarazione di fallimento in seguito a diversi problemi con la giustizia e agli scandali che hanno accompagnato la sua carriera.