Commenti: 0
Addio alla maledizione di Neverland: i proprietari del ranch di Michael Jackson lo vendono per 22 milioni
Jim Bartsch/Sycamore Valley Ranch

I proprietari di Neverland, il famoso e stravagante ranch di Michael Jackson in California (USA), sono riusciti a venderlo per 22 milioni di dollari, un prezzo ben al di sotto dei 100 milioni richiesti nel 2017. Con questa operazione sperano mettere fine a una maledizione che è durata cinque anni, quando i proprietari hanno messo la proprietà sul mercato.

Il nuovo inquilino è Ronald Burkle, co-proprietario della squadra di hockey di Pittsburgh Penguins e co-fondatore della società di investimento Yucaipa, secondo l'agenzia EFE. Neverland ha 1.300 ettari di terreno, che un tempo ospitavano uno zoo e un parco divertimenti, a Los Olivos, in California, dove Jackson ha vissuto per più di 15 anni.

Attualmente dispone di 22 edifici, tra cui una residenza principale in stile normanno, due case per gli ospiti, un lago, un cinema da 50 posti, uno studio di danza, fienili, strutture per il personale, due laghi artificiali e una linea ferroviaria con una propria stazione. La casa principale misura 1.110 m2 con sei camere da letto, una piscina, una zona barbecue, campi da basket e da tennis e dispone anche di due guest house con quattro e due camere da letto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità