Commenti: 0
Mourinho cerca casa a Roma, dove potrebbe andare a vivere lo Special One
GTRES

José Mourinho sarà il prossimo allenatore della Roma. La notizia che ha spiazzato tutti gli esperti di calciomercato ha fatto drizzare le antenne anche agli esperti di mercato immobiliare della Capitale. Secondo indiscrezioni, infatti, lo Special One starebbe già cercando casa in centro. Vediamo qualche annuncio pubblicato su idealista che potrebbe fare al caso del portoghese.

Generalmente, i calciatori e gli allenatori della Roma cercano casa nella periferia Sud della Capitale, principalmente nelle zone residenziali dell’Eur, dell’Infernetto e di Casal Palocco. Per due motivi, una maggiore privacy e soprattutto perché da queste zone è più semplice e comodo raggiungere il centro d’allenamento di Trigoria (specialmente considerando il proverbiale traffico romano).

Ma ci sono pur sempre delle eccezioni. Per citare gli esempi più illustri, Nils Liedholm e Fabio Capello, due tra gli allenatori più vincenti della Roma, avevano deciso di stabilirsi nel cuore della città. Lo stesso ha fatto, in tempi più recenti, anche Daniele De Rossi, simbolo del club che, pur essendo originario di Ostia, a metà della sua carriera si era trasferito nel centro storico.

Tutto lascia presagire che anche Mou, per iniziare al meglio la sua esperienza all’ombra del Colosseo, stia già cercando una casa alla sua altezza, che sia davvero “special”. Scorrendo tra gli annunci presenti su idealista, gli immobili top non mancano. Ecco qualche consiglio immobiliare per lo Special One.

Appartamento in via del Governo Vecchio - Prezzo: 7.900.000 euro

Mourinho cerca casa a Roma, dove potrebbe andare a vivere lo Special One
idealista

In uno dei quartieri più antichi e prestigiosi del Centro Storico di Roma, Rione Parione, a due passi da Piazza Navona, all'interno di un antico e caratteristico Palazzo d'epoca del 1600 con scala monumentale, ampio portale e corte interna con giardino, c’è questo lussuoso attico di oltre 700 mq disposto su unico piano oltre mansarda con appartamento di servizio, altana ed ampio terrazzo.

Attico con vista sul Colosseo - Prezzo: 3.580.000 euro

Mourinho cerca casa a Roma, dove potrebbe andare a vivere lo Special One
idealista

Attico su due livelli con un terrazzo di copertura che consente una bellissima vista a 360 gradi sulla città. Di fronte al Colosseo, e a ridosso dei Fori Imperiali, con affacci diretti sull’area del Ludus Magnus sorge un palazzo edificato negli anni ‘50 oggetto di un accurato intervento di ristrutturazione che ha garantito la rinnovazione completa dell’edificio ma allo stesso tempo mantenendo le caratteristiche di edificio di importanza storica.

Attico in via Borgognona - Prezzo: 7.500.000 euro

Mourinho cerca casa a Roma, dove potrebbe andare a vivere lo Special One
idealista

In palazzo del '700, in perfetto stato, si sviluppa questo attico su due livelli di recente ristrutturazione con vista sulle cupole e sui i tetti della Capitale. È presente una prima terrazza a livello di circa 40 mq sulla rappresentanza, oltre a una sala da bagno con bagno turco e doccia da spa. Completano la proprietà una panoramica terrazza di copertura di circa 100 mq con cucina esterna a livello chiusa e una grande cantina bonificata.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità