Notizie su mercato immobiliare ed economia

Kanye West acquista a Malibu una casa progettata da Tadao Ando

Roger Davies
Roger Davies
Autore: Redazione

Il rapper Kanye West ha acquistato a Malibu, pare a soli trenta minuti di auto dal'abitazione dell'altrettanto famosa consorte Kim Kardashian, una villa progettata dall'architetto giapponese Tadao Ando. L'affare è costato 53 milioni di dollari, circa 45,3 milioni di euro al cambio attuale. Ed è stato davvero un affare se si pensa che la stessa abitazione era stata posta sul mercato a maggio 2020 per 75 milioni di dollari dal finanziere Richard Sachs.

Roger Davies
Roger Davies

La casa è concepita in stile assolutamente minimal (tecnicamente, "brutalista") ma si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul mare blu, anzi sull'Oceano Pacifico. 370 metri quadri per quattro camere da letto e altrettanti bagni, la casa si sviluppa su tre piani. Tre camere si trovano al piano inferiore, nel piano intermedio si trova la zona living mentre al piano superiore è situata la camera padronale e la terrazza panoramica. L'accesso alla spiaggia, molto frequentata da turisti e surfisti, è garantito da una scala che porta al secondo piano, dove si trova anche un'area lounge.

Roger Davies
Roger Davies

Per la sua costruzione sono state impiegate 1200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di acciaio e 12 piloni che fissano la costruzione al suolo. Lo stile militare di Ando ha conquistato da tempo il rapper che non si è fatto sfuggire l'occasione di possedere un'abitazione considerata un'opera d'arte.