Il rapper Kanye West ha acquistato a Malibu, pare a soli trenta minuti di auto dal'abitazione dell'altrettanto famosa consorte Kim Kardashian, una villa progettata dall'architetto giapponese Tadao Ando. L'affare è costato 53 milioni di dollari, circa 45,3 milioni di euro al cambio attuale. Ed è stato davvero un affare se si pensa che la stessa abitazione era stata posta sul mercato a maggio 2020 per 75 milioni di dollari dal finanziere Richard Sachs.
La casa è concepita in stile assolutamente minimal (tecnicamente, "brutalista") ma si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul mare blu, anzi sull'Oceano Pacifico. 370 metri quadri per quattro camere da letto e altrettanti bagni, la casa si sviluppa su tre piani. Tre camere si trovano al piano inferiore, nel piano intermedio si trova la zona living mentre al piano superiore è situata la camera padronale e la terrazza panoramica. L'accesso alla spiaggia, molto frequentata da turisti e surfisti, è garantito da una scala che porta al secondo piano, dove si trova anche un'area lounge.
Per la sua costruzione sono state impiegate 1200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di acciaio e 12 piloni che fissano la costruzione al suolo. Lo stile militare di Ando ha conquistato da tempo il rapper che non si è fatto sfuggire l'occasione di possedere un'abitazione considerata un'opera d'arte.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account