L'attore Brad Pitt ha pagato circa 40 milioni di euro per una casa quasi centenaria situata su una scogliera nelle Carmel Highlands, lungo la costa centrale della California. Secondo gli esperti, questa è considerata una delle operazioni più costose mai chiuse in quella zona.
La proprietà risale al 1918 circa ed è stata progettata da Charles Sumner Greene, un importante architetto dell'inizio del XX secolo noto per aver sostenuto il movimento "American Arts and Crafts", che la disegnò per il suo proprietario originale, l'uomo d'affari e scrittore D.L. James.
A differenza delle case dello studio di architettura Greene & Greene a Pasadena, caratterizzate da un'"estetica del legno", questa casa è costruita in arenaria e granito estratti localmente e presenta finestre ad arco, un tetto di tegole in stile mediterraneo e viste mozzafiato sull'oceano.
La nuova casa dell'attore è un vecchio edificio in pietra di poco più di 300 mq (mq) su un unico piano, che non segue il tipico modello hollywoodiano dell'ultralusso, ma risponde alla passione dell'attore per l'architettura.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account