Torna alle cronache del settore immobiliare una delle più grandi ricchezze del pianeta. E' infatti sul mercato un immobile imponente, non solo per il suo prezzo, ma anche per la sua posizione. Il magnate messicano Carlos Slim ha messo ancora una volta in vendita questa proprietà al 1009 Fifth Avenue di New York, nell'Upper East Side di Manhattan, accanto a Central Park, per 80 milioni di dollari, circa 73,4 milioni di euro.
Questo spettacolare edificio con interni rinascimentali ha una superficie più di 1.850 m2 suddivisi in otto piani, con otto camere da letto e dieci bagni. La proprietà, conosciuta come The Benjamin N. Duke House, è stata costruita tra il 1899 e il 1901. Porta il nome del suo primo proprietario, presidente della American Tobbaco Company. I discendenti della famiglia Duke sono rimasti proprietari della villa fino al 2006, quando è stata venduta per 40 milioni di dollari a Tamir Sapir, un magnate immobiliare americano. Nel 2010, è poi comparso l'uomo d'affari messicano delle telecomunicazioni che ha acquisito la proprietà per 44 milioni di dollari.
Carlos Slim è tra le persone più ricche del mondo, con una ricchezza stimata in 92,8 miliardi di dollari, secondo Forbes. Il miliardario controlla América Movil, la più grande compagnia di telecomunicazioni dell'America Latina, così come altre società come Telmex, Sanborns o Grupo Carso, uno dei più grandi conglomerati dell'intero continente.
Non è la prima volta che Slim appende il cartello "in vendita" su questa spettacolare proprietà. Nel 2005 l'ha messa già sul mercato allo stesso prezzo di adesso: 80 milioni di dollari, quasi il doppio del prezzo iniziale.
La Benjamin N. Duke House è uno dei pochi palazzi di lusso rimasti sulla Fifth Avenue, di fronte a Central Park. Nel 1974 è diventato monumento storico di New York City e nel 1989 è entrato a far parte del registro nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account