
Bernie Madoff è passato alla storia come l'autore di una delle più grandi truffe a schema piramidale della storia con il suo metodo Ponzi. Uno dei simboli del sistema che ha portato alla crisi finanziaria globale del 2008. L'uomo d'affari è stato condannato a 150 anni di carcere e ha perso la maggior parte dei suoi beni. Come questa meravigliosa villa di fronte alla spiaggia di Montauk, nell'esclusiva zona di The Hamptons, a New York.

Ora, 14 anni dopo aver perso tutto, e due anni dopo la sua morte avvenuta all'età di 82 anni, questa proprietà passa di nuovo di mano per 14 milioni di dollari, circa 13 milioni di euro. La villa era sul mercato dal 2018 e il prezzo richiesto è oscillato per lungo tempo tra i 17 e i 22 milioni di dollari.

Per quanto si sa, la proprietà apparteneva al presidente del Vornado Realty Trust, Steven Roth, che l'ha acquistata all'asta nel 2009 per circa 9,4 milioni di dollari e l'ha completamente ristrutturata.

La casa si trova direttamente sulla spiaggia e vi si accede attraverso un sentiero lastricato di 55 metri che termina affacciandosi sull'Oceano Atlantico. Ha quasi 280 m2 con un ampio soggiorno che offre una vista spettacolare sul mare, una grande cucina e due camere da letto che condividono un bagno.

Al secondo piano si trova la camera matrimoniale con proprio bagno. Naturalmente, la casa dispone di una piscina su un terreno di oltre 6.000 m2. Madoff aveva acquistato il terreno negli anni '80 per circa 250.000 dollari.




per commentare devi effettuare il login con il tuo account