
La cittadina di Brieva, in provincia di Segovia (Spagna), possiede al suo interno un edificio che si distingue dagli altri. Si tratta di una casa appartenuta all'attrice e modella Lucía Bosé fino alla sua morte, chiamata "Casa Azzurra". La proprietà è stata venduta alla fine del 2022 e ora è stata trasformata in un alloggio rurale.
Conserva il suo caratteristico colore azzurro

Lo chalet di 430 m2 distribuiti su tre piani ha un terreno di 315 m2 e può ospitare 28 persone, con 12 posti letto e quattro divani letto, oltre a sei bagni in totale. I nuovi proprietari hanno deciso di mantenere il caratteristico colore blu dell'immobile, presente anche nelle travi del soffitto.

Prima della vendita, la casa disponeva al piano terra di una cucina a vista e un soggiorno con camino decorato con un affresco di Emilio Farina, che si apriva su un patio interno coperto con sala da pranzo annessa. Sullo stesso piano si trovava anche una stanza con bagno.

Al secondo piano c'erano tre camere da letto con bagno indipendente e spogliatoio, e da lì era possibile accedere a una soffitta completamente aperta.
È rimasta quasi interamente com'era

Sono stati conservati anche l'affresco di Farina, la fontana del cortile e la struttura del letto di una delle camere. I nuovi proprietari hanno modernizzato la piscina climatizzata e inserito dei piatti doccia.

Il prezzo per chi decide di trascorrere una giornata nella rinomata dimora si aggira intorno ai 650 euro a notte. Uno degli aspetti più affascinanti della casa è che è stata conservata quasi interamente come quando viveva l'attrice, il che lo rende un interessante incentivo turistico.











Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account