Notizie su mercato immobiliare ed economia

Qualche idea per cambiare l'aspetto della casa al mare (Foto)

Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager ci offrono qualche spunto per dare un nuovo look alla casa del mare. Vediamo di cosa si tratta.

Barbara e Manuela di BIMA Home Stagers, powered by Staged Homes, oggi ci raccontano il loro recente progetto che ci sembra perfetto per il primo articolo del mese di giugno, per salutare l’estate!

La parola alle due stager romane:

“L'estate è alle porte e questa volta arrediamo una casa praticamente sulla spiaggia, una villetta molto bella e ben strutturata, ricca di storie di famiglia, destinata all'affitto, ma non solo... Un'impresa non semplice: trovare il giusto equilibrio tra le esigenze dei proprietari e quelle dei potenziali affittuari...Ma siamo di fronte al mare ed ecco che tutto diventa immediato e spontaneo!

Ai proprietari piacciono i colori decisi, ma si rischia troppa confusione e soprattutto si perde l'atmosfera della casa al mare.

Per questo decidiamo sì di giocare con i colori, ma con i colori della natura: mare, sabbia, sole, coralli.

Il punto di partenza della casa è il salone con la cucina a vista e qui la scelta ci viene spontanea: pensiamo immediatamente al celeste polvere, una fra le tinte più in voga quest’anno, scegliendo però una tonalità decisa e luminosa.

PRIMA

DOPO

Scegliamo una tonalità versatile, molto amata anche dai designer nordici, che crea un effetto sofisticato, deciso e molto elegante, soprattutto se lo si abbina a sfumature più intense di blu alternate con i toni caldi e neutri della sabbia e al legno, molto presente in questa casa.

Optiamo per dare colore alla parete della cucina, completando il tutto con accessori coerenti e creando così un effetto originale, che illumina tutto il salone, riportando in un attimo il mare in casa.

Passando alla zona notte, la prima camera è forse la più difficile, perché piccola e poco luminosa, prende luce solo da una finestrella sopra al letto.

PRIMA

DOPO

In questa stanza il celeste polvere alternato con il bianco ha il pregio di amplificare la luce, facendo sembrare tutto più luminoso e grande, per un effetto complessivo straordinario.

Per gli altri ambienti decidiamo invece di giocare un po' di più con i colori, creando ambienti diversi tra loro, ma tutti coerenti con il contesto.

PRIMA

In particolare, il bagno è stato schiarito con del bianco, eliminando l'effetto "scatola", pur rispettandone il gioco di colori. L'effetto è più luminoso, più grande e più ordinato!”.

DOPO

Chi volesse saperne di più, conoscere le nostre stager o scoprire come migliorare la propria casa in vendita/affitto, è invitato a rivolgersi a info@stagedhomes.it.