Commenti: 0
Un anno di idee per arredare al meglio la propria casa
GTRES

Arredare una casa è un’operazione tutt’altro che semplice. Tanti sono i fattori da tenere in considerazione. Bisogna innanzitutto sapere ciò che si desidera, l’obiettivo che si vuole raggiungere, e poi ci si deve lasciare trasportare da un po’ di creatività e fantasia. Ecco qualche suggerimento.

Cucina 

La cucina è uno degli ambienti più sfruttati della casa. E' possibile decorare i suoi elettrodomestici in modo originale o dotarla di grandi forni in stile americano. Chi, poi, ha una piccola cucina per renderla più grande può ricorrere a qualche trucco, utilizzando la luce, i colori e superfici luminose.

Soggiorno.

Spesso, magari, si è desiderato cambiare il look del salotto senza però sapere da dove cominciare. Arredare una zona living non è impossibile, con qualche buona idea lo si può fare anche a poco prezzo.

Camera da letto

Le camere da letto sono gli ambienti che ci accolgono nei momenti di relax. Dormire in un ambiente curato e confortevole è importante e con qualche piccolo accorgimento è molto più che un sogno.

Bagno 

Quel che forse colpisce di più, quando si entra in un bagno, è il vano doccia. L’idea di rilassarsi sotto il massaggio prodotto dall’acqua calda rappresenta spesso la giusta ricompensa a una giornata faticosa. Per rendere questo possibile, basta scegliere la doccia giusta, quella capace di trasformare il bagno in un vero e proprio centro benessere. Chi, poi, vuole arredare il proprio bagno in modo moderno, non deve far altro che optare per materiali naturali.

Mobili

Scegliere l’arredamento più adeguato per la propria casa può non essere impresa facile. Tante sono le variabili che entrano in gioco. Si può scegliere mobili per rilassarsi dopo una giornata stressante, oppure vecchi mobili per dare un tocco vintage alla casa, o ancora mobili che strizzano l’occhio al futuro e danno alla casa un tocco fantascientifico o che possono essere trasformati in lavagne. Oppure si può optare per mobili “intelligenti” o complementi d’arredo ideati con materiale di scarto, o ancora lampade dotate di personalità e infine utili mensole per riporre gli oggetti.

Mettere in ordine

In una casa è molto importante avere spazi per sistemare tutti gli oggetti. Ma niente paura. Per tutti coloro che desiderano avere una casa sempre perfetta, ci sono alcune interessanti idee per nascondere tutto ciò che non si vuole lasciare in mostra.

Colori

Il bianco è un colore (anzi, non colore) elegante e può rendere una casa accogliente anche nel periodo invernale. Ma il colore è importante anche perché può facilitare la vendita della casa, basta scegliere quello più appropriato.

Piscine e giardini 

I fortunati che hanno un ampio spazio esterno, possono pensare di mettere piscine innovative in grado di ricreare l’atmosfera che si può vivere in riva al mare. Il giardino poi può essere arredato con comode amache, con giochi per i più piccoli e con tavoli di ogni sorta. Chi dispone, invece, di un terrazzo può optare per mobili pieghevoli, pensili o giardini verticali.

Lavoro

Quando si parla di arredamento non ci si riferisce solo alla casa. Anche la propria postazione di lavoro deve essere arredata nel migliore dei modi, sia che si lavori da casa o in azienda.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account