Commenti: 0
Il gigante Boeing vende mobili e oggetti di arredamento realizzati con parti dei suoi aerei
Boeingstore.com

I mobili Ikea sono la tua passione, ma stai cercando un dettaglio con cui contraddistinguere il tuo soggiorno. Oppure tutto ciò che hai in casa è un insieme di stili. Comunque sia, se hai voglia di stupire, dai un'occhiata alle proposte di Boeing.

Il produttore di aeromobili ha un sito Web per vendere mobili e oggetti di arredamento realizzati con parte dei suoi aerei per dare loro una seconda vita. I materiali degli aeromobili vengono riciclati per diventare tavoli, poltrone, quadri e persino penne. Articoli fatti a mano, edizioni limitate, il che giustifica i prezzi di vendita.

Ad esempio, si può avere un minibar realizzato con una scatola del motore DC-9 per poco meno di 10.000 dollari. Ci sono anche i banchi della reception, ideali se hai un ufficio (Douglas DC, 9.500 dollari). Sono disponibili tutti i tipi di tavoli, come un elegante tavolo da vino costruito attorno a un disco del rotore di un motore aeronautico McDonnell Douglas DC-9. I rotori o le pale rotanti in un motore a turbina a getto sono responsabili della compressione dell'aria che scorre attraverso il motore. In questo caso, i fogli di titanio sono stati saldati per poter conservare 12 bottiglie di vino (5.500 dollari). Tavoli realizzati con le porte delle uscite di emergenza, finestrini di un B747 (tra i 2.500 e i 2.700 dollari), indicatori di altitudine, pressurizzatori e altri comandi sono alcuni degli oggetti che sono proposti.

C'è di tutto. E' stato anche venduto un modello di chitarra realizzato con frammenti di alluminio della fusoliera di un jumbo jet: il Boeing 747 Fender Stratocaster, disponibile per 4.500 dollari. Ma se stai cercando un oggetto più economico, puoi optare per una semplice penna: costa 50 euro e il suo tappo a scatto è realizzato con una linguetta dell'interruttore che proviene da un Boeing 747, comunemente soprannominato Jumbo. Questo colosso (era il più grande aereo di linea fino a quando Airbus non ha creato l'A380) ha volato per la prima volta nel 1969 e da allora la sua flotta ha trasportato più di 3,5 miliardi di persone.

Insomma, se sei un appassionato di aviazione e desideri qualcosa di particolare per la tua casa, questi prodotti possono fare al tuo caso.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità