Notizie su mercato immobiliare ed economia

Pavimenti economici per interni, alcune idee per rinnovare la casa

Habitissimo
Habitissimo
Autore: Habitissimo (collaboratore di idealista news)

Se si vuole rinnovare la propria casa senza spendere una fortuna, ecco alcuni suggerimenti per quanto riguarda i pavimenti economici per interni. Si va dai nuovi materiali ad altri meno nuovi, ma con un tocco di modernità.

Pavimenti in Pvc

Habitissimo
Habitissimo

I pavimenti in Pvc sono una delle migliori soluzioni se si vuole cambiare l'immagine della casa senza spendere molto. Non solo costano poco, ma sono pavimenti molto resistenti, che resistono senza problemi agli urti e all'umidità. Inoltre, si possono trovare in una miriade di finiture, anche imitando quasi perfettamente altri materiali come la piastrella, la pietra o il legno. Un altro vantaggio è che si posizionano facilmente sul vecchio pavimento e son estremamente sottili.

Linoleum

Habitissimo
Habitissimo

E' un altro di quei pavimenti molto utilizzato in passato e ora rinnovato. Fino a non molto tempo fa lo vedevamo prettamente nelle scuole, nei negozi e nelle industrie, ma ora comincia ad essere utilizzato anche in casa. Il linoleum è composto da olio di semi di lino e materiali come pietra macinata e farina di legno. Si tratta, quindi, di un materiale di origine naturale e biodegradabile, il che è già un punto a suo favore. E' caldo, molto resistente, impermeabile e, ovviamente, economico. Inoltre, non necessita di manutenzione, è un buon isolante ed è ecologico. 

Laminato

Habitissimo
Habitissimo

Anche questo tipo di pavimento è molto interessante al di là del suo prezzo. E' perfetto se vuoi goderti il ​​calore del legno senza doverti preoccupare della sia manutenzione e cura. E' inoltre opportuno se si vuole migliorare l'isolamento della casa. I laminati sono pavimenti anallergici e antibatterici e, inoltre, vengono posati direttamente sul vecchio pavimento.

Sughero

Il sughero è un materiale sempre più diffuso nei pavimenti e nei rivestimenti. Fornisce il calore e l'isolamento del legno, ma smorza molto meglio il rumore. I pavimenti realizzati con questo materiale resistono all'umidità e si usurano bene, respingono muffe e funghi, sono antiallergici e recuperano il loro stato originale quando subiscono una forte pressione.

Habitissimo
Habitissimo