
Con la pandemia la voglia di cambiare o ristrutturare casa è cresciuta molto. Secondo Houzz, piattaforma online per la progettazione e ristrutturazione della casa, la spesa media per ristrutturare la cucina si è attestata intorno ai 10 mila euro. Ecco allora quattro idee per cambiare volto alla propria cucina con un budget inferiore a questo livello.
Una cucina elegante in una casa di città con un budget di 6.800 euro + IVA
Ecco una cucina elegante progettata dall'architetto V-OM David Vendrell con l’obbiettivo di sfruttare al meglio la luce naturale del patio e creare uno spazio confortevole. I mobili della cucina sono in legno lamellare, il pavimento è in gres porcellanato bianco. La spesa per questo intervento è stata di 4.500 euro e 2.300 euro per elettrodomestici e mobili.

Più spazio in cucina usando i colori per 10 mila euro + IVA
La proprietaria di questa cucina era alla ricerca di un design colorato che creasse più spazio e fosse un luogo di incontro per la famiglia e gli amici. Ha trovato nello studio di Iago Blanco il professionista giusto per realizzare la sua visione per un budget di 10.000 euro. Oltre ai mobili e agli elettrodomestici, questo budget comprende anche la vetrata nell'arco originario della casa per mantenere isolata la cucina, ma allo stesso tempo aprirla visivamente alla zona giorno.

Una cucina a vista con finiture lucide a 9.656,97 euro + IVA
I proprietari di questa cucina hanno chiesto ad AMD Estudio un cambiamento radicale del piano terra della loro casa che prevedeva l'apertura della cucina sia verso la zona giorno che verso l'esterno. La spesa in questa cucina a vista dalla finitura lucida e dall'attenta illuminazione, è stata di 3.190 euro in mobili e penisola, e 1.406 euro nel top.

Una cucina elegante nei toni del grigio e nero per 8073 euro +IVA
I proprietari di questa casa hanno chiesto all'azienda Elisabet Brion Interiorista di ridurre quasi della metà le dimensioni della cucina originale per dare più spazio al soggiorno. Nuovi mobili e rivestimenti nei toni del grigio e del nero hanno trasformato lo spazio in una cucina dal design moderno. Il costo della ristrutturazione comprende il pavimento in gres porcellanato, i mobili grigi (3.272,72 euro), i top e frontali in granito Cheyenne (2.214,88 euro). Tutti gli elettrodomestici (lavastoviglie, piano cottura in vetroceramica, microonde e forno) compresa la cappa costano circa 1.400 euro.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account