Commenti: 0
Come creare privacy in balcone
Pexels

Come creare privacy in balcone? Si tratta del resto di un aspetto fondamentale per poter vivere al meglio la casa, lontano da occhi indiscreti che potrebbero causare disagio. A questo scopo ci sono diverse soluzioni, alcune molto economiche e facili da mettere in pratica.

Una delle soluzioni più originali è quella di utilizzare vasi grandi con piante e fiori alti e decorativi, oppure - in caso di giardino - si possono piantare alberi e siepi lungo la proprietà. In alternativa si può ricorrere all'uso di tende che possono essere posizionate intorno al patio. 

Tende da balcone
Pexels
Quando si va a vivere in ​​una casa nuova, è possibile che dia fastidio che i vicini possano vedere il giardino, il balcone e persino le stanze dell'abitazione. Pertanto, è necessario sapere come creare privacy in balcone.

Tende da sole e ombrelloni: sono un classico del giardino che può aiutare a guadagnare privacy proteggendo dal sole.

Siepi: le siepi artificiali sono una delle idee per nascondere un balcone o un terrazzo.

Pergolati con piante: materiali come vimini, erica o bambù, contribuiscono a conferire un aspetto più naturale e rustico, e allo stesso tempo creano una vera e propria barriera che impedisce la vista dall'esterno.

Recinzione: basta installare una recinzione in giardino o in terrazzo per delimitare questi spazi e avere privacy. Le recinzioni sono molto facili da installare e sono disponibili sul mercato in diversi materiali come metallo, legno, PVC.

Pergole: sono costruzioni eleganti che aiutano a proteggere dal sole e dalla pioggia, ma allo stesso tempo sono efficaci nel proteggere la privacy della casa.

Piante naturali: il mix di diversi tipi di piante permette di godere una siepe dal bel design e, allo stesso tempo, di proteggersi dagli occhi deivicini. Il consiglio è quello di alternare arbusti sempreverdi e decidui. Si tratta però di una soluzione che richiede manutenzione.

Pergole per terrazze
Pexels

Una delle soluzioni sicuramente più economiche per garantire privacy al proprio balcone o terrazzo è utilizzare le piante. Si può in aternativa utilizzare del bambù sulle ringhiere o delle tende. 

Graticci da giardino
Pexels

Come avere la privacy in giardino?

Fornire al giardino la massima privacy e al riparo da sguardi indiscreti è più facile di quanto si possa pensare. Si possono utilizzare graticci in legno, recinzioni e altri elementi coerenti con il giardino stesso.

Uno dei modi più comuni per arredare e creare più privacy nel giardino è delimitare il terreno con barriere realizzate con materiali naturali, come canne, bambù, erica o vimini.

Una staccionata in legno è l'ideale per dare privacy al terrazzo o al giardino, oltre a delimitare efficacemente lo spazio. Si possono anche utilizzare schermi verdi costituite da siepi.

Siepi per coprire i terrazzi
Pexels

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account