Gli Stati Uniti bloccano gli sfratti per mancato pagamento degli affitti per tutto il 2020

Elezioni Usa, Trump è il 47° Presidente: cosa cambia per l'economia?

Manca l’ufficialità, ma ormai è praticamente fatta: Donald Trump si avvia ad iniziare il proprio secondo mandato, diventando il 47° Presidente Usa, e il partito repubblicano ha ottime probabilità di primeggiare ampiamente anche al Congresso. La sconfitta di Kamala Harris e del partito democratico, dopo gli anni della contestata presidenza Biden, potrebbe cambiare sostanzialmente gli scenari mondiali, a partire dalla situazione geopolitica legata ai conflitti in corso per finire con l’economia e i mercati, data la politica di dazi ventilata nel programma repubblicano. Cosa accadrà allora ai mercati e all’economia globale con la vittoria di Trump? I commenti degli esperti
Il settore immobiliare rilancia l'economia usa

Il settore immobiliare rilancia l'economia usa

L'economia usa ritorna a crescere e lo fa grazie all'impulso del settore immobiliare. A dirlo è la federal reserve bank, secondo la quale nella maggior parte dei distretti si segnala una espansione o una buona tenuta del settore immobiliare.
Obama ci riprova, piano d'emergenza contro la disoccupazione

Obama ci riprova, piano d'emergenza contro la disoccupazione

Le grandi opere e la ricerca sono gli strumenti che il presidente obama vuole usare per uscire dal tunnel della crisi. Un piano da 150 miliardi di dollari cercherà quindi di porre un freno alla perdita di posti di lavoro che continua imperterrita a prodursi negli stati uniti.