Agenzie immobiliari, l'andamento dal 2011 al 2017 del numero dei franchising e delle indipendenti

Agenzie immobiliari, l'andamento dal 2011 al 2017 del numero dei franchising e delle indipendenti

Nuova vita per il franchising immobiliare, che dopo gli anni bui della crisi imbocca la via della ripresa. Nel 2017 le agenzie affiliate in rete sono cresciute dell'8,2% rispetto allo scorso anno, raggiungendo quota 39.142, circa 400 in più del 2016. Un segnale di rinnovata fiducia verso gli operatori del settore. Anche le agenzie indipendenti crescono, ma a un ritmo dello 0,95% in più, raggiungendo quota 39.142 unità. Sono alcuni dei dati presenti nel report "Reti e aggregazioni immobiliari" elaborato da Gerardo Paterna

Paolo bellini, la ricetta di anama per "rimettere la casa al centro dell'attenzione, attrarre investitori esteri e dare nuovo slancio all'economia"

Nel corso del convegno "la casa: volano per l'economia o bancomat dello stato?" al quale hanno partecipato i più importanti player del mercato immobiliare, Paolo bellini - presidente nazionale di anama - ha presentato una serie di proposte dirette al governo, in primis una tassazione ridotta e non dominata dall'incertezza, "per rimettere la casa al centro dell'attenzione, attrarre investitori esteri e spingere l'economia"
Agenti immobiliari, una nuova iniziativa diretta a voi

Agenti immobiliari, una nuova iniziativa diretta a voi

Per condividere informazioni, per pensare strategie, per spingere l'aggregazione. Sono questi gli obiettivi di immofranchising.net, che continua l'analisi del settore con una nuova iniziativa riservata agli agenti immobiliari. Aggregazioni immobiliari: quale futuro?