Notizie su mercato immobiliare ed economia

Regime fiscale di vantaggio

Ultime notizie su "Regime fiscale di vantaggio" pubblicate in idealista.it/news

Regime forfettario 2019, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Con l’entrata in vigore del nuovo regime Iva forfettario 2019, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito nel corso del primo Forum con la stampa specializzata. Vediamoli punto per punto

Una notizia di:

Flat Tax 2019: le partite Iva escluse caso per caso

La Flat Tax è per molti, ma non per tutti. La misura prevista nella legge di Bilancio 2019 che ripromette un sostegno  a professionisti e piccole imprese, in realtà non verrà applicata indiscriminatamente, mantenendo vincoli e requisiti di accesso legati anche all’attuale disciplina del regime forfetario. Unico “vantaggio”: i valori soglia dei ricavi per accedere al nuovo regime saranno livellati verso l'alto a 65 mila euro

Una notizia di:

Fattura elettronica, dal 2019 niente obbligo per le piccole partite Iva

A breve potrebbero esserci importanti novità per le piccole partite Iva. È al vaglio del Ministero dell’Economia un provvedimento per esonerare i contribuenti minimi, che rientrano nel nuovo Regime forfettario, dall’obbligo di fatturazione elettronica.

Una notizia di:

Stop agli split payment per i professionisti, cosa cambia con l'Iva

Niente più split payment per i professionisti. Il provvedimento è entrato in vigore, a partire dallo scorso 14 luglio, con il decreto legge "Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese".

Una notizia di:

Cedolare secca 2018, come funziona e quando si applica

La cedolare secca è un regime fiscale agevolato che permette l'applicazione di un'imposta sostitutiva sui contratti di affitto a canone libero del 21% e a canone concordato del 10%. Ma come funziona e quando si applica?

Una notizia di:
  •  
  •