Berlusconi: "con la patrimoniale i prezzi delle case crollerebbero"

Dopo il discorso di mario monti tutti si interrogano sulle allusioni a un nuovo prelievo sulle proprietà immobiliari, per liberare lavoro e imprese da aliquote troppo alte. E anche se ufficialmente non è stato detto, la trattativa sulla patrimoniale, tra il pdl e il nuovo presidente, è in corso.

La sinistra in piazza chiede la patrimoniale subito

La federazione della sinistra, che attualmente si trova fuori dal parlamento, è scesa in piazza per protestare contro la manovra economica e per chiedere l'introduzione immediata di una patrimoniale. In cento piazze italiane la sinistra chiede una tassa sui patrimoni superiori a 1 milione di euro.
Sorpresa: il governo prepara la tassa immobiliare

Sorpresa: il governo prepara la tassa immobiliare

Non chiamatela patrimoniale, altrimenti si arrabbiano, ma il senso è lo stesso. Il segreto di pulcinella, con gli occhi del mondo puntati addosso, è che la manovra finanziaria non è ancora stata approvata, ma già è insufficiente. Lo dicono tutti, da confindustria al financial times.

E adesso tutti i ricchi vogliono pagare più tasse

Il primo è stato warren buffett, negli stati uniti. Poi in Italia Luca cordero di montezemolo ha lanciato una proposta: una tassa dello 0,5% per i super ricchi d'Italia, ossia chi ha un patrimonio superiore ai 10 milioni di euro.
Bersani propone una super ici per le super case

Bersani propone una super ici per le super case

Il partito democratico ha presentato in una conferenza stampa le proprie controproposte sulla manovra economica e tra gli altri punti indicati dal segretario bersani ce n'è una sulla casa: una super ici agli immobili che valgono più di 800mila euro Tra i 10 punti presentati da bersani figura infatti
È ora di smetterla di viziare i super ricchi

È ora di smetterla di viziare i super ricchi

Articolo apparso sul new york times a firma di warren buffet, presidente e direttore esecutivo di berkshire hathaway. Traduzione a cura di idealista.it/news I nostri governanti ci hanno chiesto un sacrificio condiviso. Ma in realtà uno come me, è escluso da questi sacrifici.