Commenti: 5

Il primo è stato warren buffett, negli stati uniti. Poi in Italia Luca cordero di montezemolo ha lanciato una proposta: una tassa dello 0,5% per i super ricchi d'Italia, ossia chi ha un patrimonio superiore ai 10 milioni di euro. Adesso anche dalla francia i presidenti di danone, l'oreal e orange, tra gli altri, hanno chiesto al governo di pagare più tasse. Cosa succede ai paperoni mondiali?

Montezemolo ha proposto per l'Italia che gli 8.000 super ricchi, tra cui lui stesso, paghino un contributo extra contro la crisi. Il gettito, secondo le sue stime, sarebbe di 1 mliardo di euro l'anno e si potrebbe evitare così di introdurre il contributo di solidarietà ai redditti superiori a 90mila euro

Ma è dalla francia che arriva la proposta più clamorosa. Gli amministratori delegati delle più grandi imprese del paese, tra cui accor, l'oreal, total, danone, renautl, air france, peugeot-citroen, chiedono nuove tasse per i redditi più alti. La loro sottoscrizione, firmata e resa pubblica, si rivolge direttamente al governo

Nel documento si legge che in questo momento di difficoltà è necessario uno sforzo comune, a partire da chi guadagna di più. Gli impresari si dicono riconoscenti per aver potuto lavorare all'interno del sistema francese ed europeo, che gli ha garantito stabilità e opportunità e per questo si sentono in dovere di ricambiare

 

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

24 Agosto 2011, 11:15

Ma esistono gli sfruttatori globali onesti?

24 Agosto 2011, 11:55

Ellini... in fondo veder terra bruciata intorno a loro non credo li aiuti a sentirsi nè più al sicuro nè più ricchi, è un buon investimento il loro.

24 Agosto 2011, 13:00

Uhm, dunque vediamo un pò: perchè dei super ricchi (che di solito i tanti miliardi non li hanno vinti con le figurine o con la lotteria in parrocchia) dovrebbero enfatizzare, chiedere e quasi "pietire" di essere tassati un pò di più? attenzione è una tassa "speciale" per aiutare gli altri ma quali altri? quelli che altrimenti sopra i 90.000 euro dovrebbero (forse) pagare un contributo. Poveri cocchi! e perchè i capi,i super ricchi fanno questo "sacrificio dello 0,50%" per salvare le chiappe a quelli che vengono dopo di loro? (diciamoi ricchi "normali"?) ma dovrebbe essere evidente; per lanciare un messaggio chiaro e forte ai loro dipendenti e salvarsi ancor più le loro chiappe. In sintesi: io straricco, ormai sono nel bersaglio e qualcosa devo dare, prima che scoppi la rivoluzione generale (ed allora si che sarebbero dolori quasi per tutti) e quindi faccio una mossa che vale due - insomma paghi uno e prendi due (furbi no?) a) salvo te, mio dipendente ricco, e quindi mi dovrai essere ancora più fedele a vita (anche in seguito ed a costo della tua) b) prendendo io l'iniziativa ho altri due vantaggi: - determino io l'ammontare del prelievo che voglio (appunto lo 0,50%) - con questo "fumus" accontento il "coglionazzo" popolo che allora si che dovrà essere stangato (felice e cogli.....)
Come al solito non c'è niente da dire e da fare: sono più paraculi e noi, popolo bue, ci caschiamo sempre, dalle alpi, alle piramidi fino agli urali passando pure per la baviera (siamo quasi tutti imbecillotti e rimbambiti) ora se tutti insieme provassimo a ragionare, anzichè pensare ai nostri stupidi (ed ora sempre più inutili) orticelli ed interessucoli ,potremmo attuare strategie e forme di pressione forti e generali.
Ultima prova di ragionamento: ma gli stati in generale (europei ed internazionali) con chi hanno contratto i mega e faraonici debiti che poi gli stessi stati stati non riescono più a pagare e per cui stanno fallendo uno dietro l'altro? ma dalle banche e dal "sistema" finanziario internazionale in genere (oltre che da interessi e blocchi delle multinazionali) e di chi sono queste banche? ma dei super ricchi, signori, che con questa mossa si illuminano di incenso!!! poi vorrei far ragionare: ci hanno venduto "carta straccia" a peso d'oro, ci hanno venduto: aria fritta!!!! e ci hanno fregato per generazioni e per legarci al palo i governi ci hanno dovuto indebitare e noi...coglionazzi....noi non abbiamo debiti con nessuno!!!! perchè se falliscono o hanno meno introiti le banche le dobbiamo sovvenzionare noi ed invece quando fanno utili (tanti, tantissimi) i soldi vanno a loro? (super ricchi-aiutati dai ricchi!!!) meditate gente, se potete!!!

24 Agosto 2011, 16:28

Montezemolo ha a cuore l'Italia, vede le ferrovie che van male e i pendolari soffrire e si mette in concorrenza con trenitalia per darci dei treni puliti e a costi accessibili, senza pesare sullo stato, inoltre la ferrari lo vede come presidente da una vita, io credo sia un grande e penso che se ha detto che vuole pagare tante tasse e ridarne un poco a noi italiani dobbiamo credergli.
P.s. Io mi prenoto per avere la sua villa a capri o ischia, il notaio per l'atto lo scelga pure lui.
Per contattarmi 33945567321567882

6 Settembre 2011, 11:55

Forse e il momento che la polica paghi . Bastava solo 1 anno che non prendevano lo stipendio e tutti problemi del debito pubblico e risolto (solo che non vuole !

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità