A Venezia ci sono ponti che si attraversano distrattamente e altri che costringono a fermarsi. Il Ponte della Paglia appartiene decisamente alla seconda categoria.
Passeggiare per Verona seguendo un itinerario legato alle sue fontane significa leggere la città in modo diverso, soffermandosi sui dettagli che spesso sfuggono a uno sguardo frettoloso. Le fontane di Verona raccontano la storia della città, riflettono i cambiamenti urbani e custodiscono leggende popolari. Ecco una panoramica delle fontane più famose del centro storico – da piazza Bra a piazza delle Erbe – ma anche delle fontanelle pubbliche di servizio.
Esiste un Veneto che non si scopre correndo tra città d’arte e località famose, ma camminando lentamente, lasciandosi guidare da vicoli, campanili, colline, laghi e montagne. È il Veneto dei borghi, quello che sorprende anche chi crede di conoscerlo già. La selezione dei borghi più belli del Veneto, iscritti nell’elenco ufficiale dei Borghi più belli d’Italia, è un itinerario perfetto per chi vuole andare alla scoperta lenta di questa regione, da esplorare con calma.
La regione Veneto anche quest’anno ha ottenuto sei bandiere blu che la fee ha concesso alle sue spiagge per l’eccellente qualità dell’acqua e la gestione ambientale che è stata svolta in ognuno di questi luoghiIn questo senso il Veneto non ha visto cambi rilevanti, visto che di fatto mantiene le 6 b
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti