Commenti: 0
Una palestra in bagno
Per allenarsi in casa HomeEdit

Allestire una palestra in casa non è impossibile, ma a meno che non abitiate una proprietà molto grande, c’è bisogno di ottimizzare gli spazi per far posto agli attrezzi. Un concetto, questo, portato all’ennesima potenza dal designer italiano Mattia Pareschi, che per Scavolini ha progettato un bagno in cui svolgere allenamenti fai da te.

Il Gym Space, questo è il nome dell’innovativo bagno, esce decisamente dagli schemi ma non rinuncia comunque a un design ricercato e che offre comfort assoluto e cura nei dettagli.

Il punto centrale per questo progetto è la barra da muro, che svolge il compito di base per tutte le attrezzature per il fitness (comprese le panche, i sistemi TRX o le bande elastiche di allenamento). Ma tutto questo si fonde abilmente con accessori e oggetti per interni come lampadari, porta sapone, porta asciugamani, mensole, specchi e contenitori.

L'idea è di trasformare aree destinate a un utilizzo specifico in qualcosa di più ibrido, in un concetto multi room, per risparmiare spazio. Gym Space ha una struttura modulare che può ospitare la panca per presse per il torace isolate e tenere l'asciugamano, il sapone e altri articoli da toeletta allo stesso tempo. Quindi, l’idea è di base è quella sudare per un'ora in bagno e buttarsi immediatamente sotto la doccia per rigenerarsi.

Può essere considerato un bagno modulare perfetto, che assicura la multifunzionalità senza perdere valore estetico e fruibilità. È progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente bagno, grazie appunto al design "componibile".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account