Commenti: 0
Il servizio di WWF Italia “Casa Efficiente e Rinnovabile”
Al via il servizio di WWF Italia “Casa Efficiente e Rinnovabile” GTRES

Il WWF Italia ha aperto lo sportello di consulenza energetica “Casa Efficiente e Rinnovabile”, in collaborazione con Cremonesi Sustainability Company. Un servizio tramite il quale ricevere utili consigli su come rendere la propria casa o il condominio più efficienti e installare le rinnovabili.

Grazie all’apposito form, gli utenti potranno rivolgersi per chiedere consigli su come rendere la propria casa o il condominio più efficienti e installare le rinnovabili, ma anche per indicare eventuali problemi riscontrati nell’installazione degli impianti. Tutte le segnalazioni ricevute serviranno al WWF Italia per affrontare le problematiche più diffuse nel confronto con i gestori e le istituzioni preposte.

Per contattare lo sportello basta compilare il modulo alla pagina web e cliccare sul tasto invia. Gli esperti riceveranno il messaggio e risponderanno con una mail alle domande.

I numeri mostrano come in Italia il settore residenziale sia responsabile di un consumo energetico di quasi 34 Mtep (Milioni tonnellate equivalenti di petrolio), che corrisponde a circa il 29% dei consumi nazionali. Questo equivale a dire che ogni famiglia consuma mediamente circa 1,3 mtep/anno, per una spesa media annua di circa 1.600 euro: la spesa energetica per l’abitazione supera quella, già notevole, per l’automobile.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account