Commenti: 0
Come fare il pagamento dei lavori per ottenere il bonus ristrutturazione
Come effettuare il pagamento dei lavori per ottenere il bonus ristrutturazione GTRES

Per poter usufruire del bonus ristrutturazione per la casa è necessario rispettare alcuni requisiti e adempimenti. Vediamo nello specifico quanto previsto per il pagamento dei lavori.

Come spiegato da Fisco Oggi, è possibile ottenere il bonus ristrutturazione effettuando il pagamento dei lavori eseguiti con bonifico, che può essere bancario o postale, dal quale deve risultare la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e i dati del soggetto a favore del quale il bonifico è stato effettuato (numero di partita Iva o codice fiscale).

Secondo quanto chiarito, inoltre, il beneficiario della detrazione può anche essere un soggetto diverso dall’ordinante il bonifico. In merito, in particolare, la circolare n. 17/2015 dell’Agenzia delle Entrate ha sottolineato che “il requisito richiesto dalla norma sulla titolarità del sostenimento della spesa è soddisfatto anche quando l’ordinante il bonifico è una persona diversa da quella indicata come beneficiario della detrazione e che solo quest’ultima potrà chiedere la detrazione”.

Ricordiamo che il bonus ristrutturazione è stato prorogato fino al 31 dicembre del 2020. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia, mentre la manutenzione ordinaria è ammessa solo per i lavori condominiali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account