Commenti: 0

Coltivare il cibo in casa è una pratica sempre più diffusa e con questo trucco è possibile farlo in modo ancora più sostenibile. Il canale YouTube DIY Garden Ideas mostra come coltivare i pomodori in modo facile ed economico.

Come coltivare i pomodori in casa
DIY Garden Ideas/youtube

Tutto ciò che serve è un po' di terra, delle corde e diverse bottiglie o contenitori di plastica. Il procedimento inizia con un pomodoro normale, da cui si estraggono i semi, che devono essere collocati insieme a del terriccio in un contenitore forato e poi lasciati crescere per qualche giorno.

Coltivare i pomodori in casa
DIY Garden Ideas/youtube
Poi viene mostrato come creare i vasi giusti per far crescere la pianta, vasi sospesi che permettono ai rami della pianta di pomodoro di crescere liberamente. Tutti i materiali che appaiono nel video sono riciclati, si tratta principalmente di bottiglie di plastica. Sono stati usati persino avanzi di cibo come banane o gusci d'uovo per fertilizzare il terreno.

Coltivare i pomodori in bottiglie di plastica
DIY Garden Ideas
Trattandosi di bottiglie che pendono dal soffitto, viene sfruttato molto di più lo spazio, motivo per cui è un buon sistema per chi ha un terrazzino o un balcone. Il risultato è una soluzione economica e sostenibile grazie alla quale gustare pomodori freschi senza uscire di casa.

Come coltivare i pomodori in bottiglie di plastica
DIY Garden Ideas
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette