Commenti: 0

Orari e compensi tutti da definire e incertezza costante definiscono la dura vita del freelance. Ma per diventare un professionista di successo è necessario evitare errori e seguire i consigli della giornalista finanziaria statunitense Sarah Max.

  1. Perfezionare il proprio "elevator pitch", la propria presentazione. Bisogna essere il più succinti possibili e descrivere in quali campi è possibile dare il proprio contributo.
  2. Avere una strategia di tariffe. Si può iniziare come una start -up  e poi, una volta fattesi conoscere, stabilire i parametri su base oraria e per progetti.
  3.  Scrivere la propria mission, stabilendo obiettivi e tracciando la rotta.
  4. Essere capace di fare i conti. Sarah racconta di aver copiato la strategia da un'amica videomaker che quando è andata in maternità ha trattato se stessa come una dipendente e si è pagata uno stipendio.
  5. Creare la propria macchinetta del caffé virtuale. Il confronto con i colleghi è importante, quindi è meglio crearsi una rete di persone che lavorano nel proprio campo a cui chiedere consigli.
  6. Non fare tutto da soli. Meglio concentrarsi su qualcosa su cui si è esperti e tenere a portata un gruppo di freelance bravi nelle cose che rappresentano un ostacolo o che portano via tempo.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account