Notizie su mercato immobiliare ed economia

Le ultime novità sullo stop ai versamenti

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Lo stesso ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, è intervenuto per fare chiarezza in merito alla posizione del governo sullo stop ai versamenti fiscali per il 2020. Vediamo quali sono le linee guida che ha dettato nel corso del question time alla Camera.

Il ministro Gualtieri, infatti, ha rimarcato come il governo sia venuto incontro ai contribuenti con ''la sospensione dei versamenti di marzo, aprile e maggio, con ripresa da settembre, per tutti i contribuenti in difficoltà, con perdite”.

Da più parti, però, è stato evidenziato come le condizioni di crisi in cui versano molte imprese non sono svanite con la fine del lockdown. “Da questo punto di vista – ha spiegato Gualtieri – è intenzione del governo utilizzare il prossimo scostamento per rimodulare ulteriormente questo pagamento previsto per settembre, riducendo significativamente l'onere per i contribuenti per il 2020”.

Ma non è l’unico punto sul tavolo: “Sicuramente c'è il tema delle sanzioni che valuteremo. Ricordo che il versamento del saldo medio annuale di un contribuente forfettario nel 2019 è stato pari a 400 euro, la maggiorazione per coloro che pagano entro il 20 agosto sarà pari a 1,26 euro”, ha concluso il ministro.