Commenti: 0
Decreto Sostegni bis, stop alla riscossione fino al 30 giugno 2021
Pixabay

Con il decreto Sostegni bis è stata differita di ulteriori due mesi, fino al 30 giugno 2021, la sospensione della riscossione da parte dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Tra i provvedimenti adottati dal decreto Sostegni bis c'è il differimento fino al 30 giugno 2021 della sospensione delle attività dell'Agente della Riscossione. Si tratta di una misura che riguarda tutti i versamenti derivanti dalle cartelle di pagamento, dagli avvisi di addebito e dagli avvisi di accertamento esecutivi affidati all'Agente della Riscossione, nonché l'invio di nuove cartelle e la possibilità per l'Agenzia di avviare procedure cautelari o esecutive di riscossione, come fermi amministrativi, ipoteche e pignoramenti.

Come precisato anche dalla stessa Agenzia delle Entrate, restano inoltre sospese "le verifiche di inadempienza che le pubbliche amministrazioni e le società a prevalente partecipazione pubblica devono effettuare prima di disporre pagamenti di importo superiore a cinquemila euro".

Restano validi gli atti e i provvedimenti adottati e gli adempimenti svolti dall'Agente della Riscossione nel periodo dal 1° maggio 2021 alla data di entrata in vigore del decreto.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account