Commenti: 0
Arriva il nuovo bonus bancomat 2021, ecco come funziona e come richiederlo
pixabay

Addio cashbank, benvenuto nuovo bonus bancomat 2021. Con l'obiettivo di incentivare i pagamenti elettronici è arrivato un nuovo bonus che però non è diretto a tutti i cittadini, ma solo agli esercenti e ai professionati. Vediamo come funziona il bonus bancomat 2021 e come richiederlo.

Il nuovo bonus bancomat 2021 è rivolto ai possessori di partita IVA che acquistano, noleggiano o utilizzano dispositivi atti a consentire il pagamento con dispositivi elettronici. Si tratta di due diversi contributi che cumulati possono raggiungere un importo massimo di 480 euro. Il primo spetta per le spese sostenute per l'acquisto/noleggio del Pos mentre il secondo per la dotazione di strumenti elettronici di pagamento evoluti, ovvero quelli che permettono la memorizzazione dei dati sull'ammontare dei pagamenti ricevuti e l'invio diretto degli stessi all'Agenzia delle Entrate.

Per l'acquisto/noleggio del pos il beneficio, sotto forma di credito d'imposta, può raggiungere i 160 euro, mentre il secondo i 320 euro. I due contributi sono cumulabili e dipendono dai ricavi ottenuti nell'esercizio della propria attività.

In particolare, per l'acquisto/noleggio del Pos

  • chi ha ricavi tra 1 e 5 milioni di euro potrà ricevere il 10% della spesa sostenuta,
  •  chi ha ricavi tra i 200mila euro e il milione potrà ricevere il 40%,
  • chi ha ricavi sotto i 200mila euro il 70%.

Per l'acquisto di strumenti di pagamento evoluti:

  • chi ha ricavi tra 200mila euro e 1 milione di euro potrà ricevere il 70%
  • chi ha ricavi tra 1 milione e 5 milioni il 40%

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account