Commenti: 0
Black Friday e Cyber Monday
Statista

Non sono stati il grande successo che ci si aspettava. Quest'anno Black Friday e Cyver Monday hanno un po' deluso le aspettative. Secondo le stime di Adobe, i consumatori statunitensi hanno speso 10,7 miliardi di dollari questo Cyber ​​Monday, in calo rispetto ai 10,8 miliardi di dollari del 2020. Anche la spesa del Black Friday ha mancato di poco il totale dell'anno scorso, arrivando a 8,9 miliardi di dollari rispetto ai 9,0 miliardi di dollari del 2020.

Il fatto che i giorni dedicati allo shopping non abbiano battuto i record di spesa non significa che gli acquirenti stiano riducendo le spese per le vacanze quest'anno. Lo stanno semplicemente diffondendo. Tra il 1° e il 29 novembre, i consumatori statunitensi hanno speso 109,8 miliardi di dollari online, con un aumento dell'11,9% rispetto al totale dell'anno scorso per lo stesso periodo. Sorprendentemente, 22 giorni hanno superato i 3 miliardi di dollari di vendite online questo novembre, rispetto ai soli 9 giorni di novembre 2020 e un'ulteriore prova che gli acquirenti stanno spendendo i soldi in modo più uniforme quest'anno.

Detto questo, abbiamo ancora bisogno del Black Friday e del Cyber ​​Monday? Beh, dipende. Sebbene sembri certamente che la sovrabbondanza di sconti durante tutto l'anno abbia annacquato l'importanza di giorni speciali per lo shopping, le persone saranno sempre disposte a risparmiare denaro su offerte davvero vantaggiose. Quindi spetta ai rivenditori contrastare la stanchezza dell'affare con sconti che offrono risparmi reali invece di limitarsi a ridurre i prezzi originali gonfiati.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account