Non sono stati il grande successo che ci si aspettava. Quest'anno Black Friday e Cyver Monday hanno un po' deluso le aspettative. Secondo le stime di Adobe, i consumatori statunitensi hanno speso 10,7 miliardi di dollari questo Cyber Monday, in calo rispetto ai 10,8 miliardi di dollari del 2020. Anche la spesa del Black Friday ha mancato di poco il totale dell'anno scorso, arrivando a 8,9 miliardi di dollari rispetto ai 9,0 miliardi di dollari del 2020.
Il fatto che i giorni dedicati allo shopping non abbiano battuto i record di spesa non significa che gli acquirenti stiano riducendo le spese per le vacanze quest'anno. Lo stanno semplicemente diffondendo. Tra il 1° e il 29 novembre, i consumatori statunitensi hanno speso 109,8 miliardi di dollari online, con un aumento dell'11,9% rispetto al totale dell'anno scorso per lo stesso periodo. Sorprendentemente, 22 giorni hanno superato i 3 miliardi di dollari di vendite online questo novembre, rispetto ai soli 9 giorni di novembre 2020 e un'ulteriore prova che gli acquirenti stanno spendendo i soldi in modo più uniforme quest'anno.
Detto questo, abbiamo ancora bisogno del Black Friday e del Cyber Monday? Beh, dipende. Sebbene sembri certamente che la sovrabbondanza di sconti durante tutto l'anno abbia annacquato l'importanza di giorni speciali per lo shopping, le persone saranno sempre disposte a risparmiare denaro su offerte davvero vantaggiose. Quindi spetta ai rivenditori contrastare la stanchezza dell'affare con sconti che offrono risparmi reali invece di limitarsi a ridurre i prezzi originali gonfiati.
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