È pronta la app per i controlli del super green pass in vigore a partire dal 6 dicembre. Come anticipato dal Sole 24Ore, l'app VerificaC19 è già stata aggiornata e pronta al debutto per adattarsi alle novità introdotte dal decreto del governo, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Le nuove regole sul super green pass nella Circolare del Viminale
Sono stati rilasciati gli aggiornamenti sugli store Apple, Google e Huawei e avviato il processo di review che dura circa 48 ore. Chi deve controllare il green pass dovrà solo scaricare l'aggiornamento della App VerificaC19 e sceglire la tipologia di controlli.
Sono due le possibili tipologie di controlli: verifica base e verifica rafforzata. La prima è per il green pass standard che si ottiene anche con un tampone negativo, la seconda è per il super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito dal covid.
A questo punto è tutto in discesa: occorrerà solo scansionare il Qr Code e attendere il responso: se la certificazione è valida apparirà "Certificazione valida in Italia e in Europa", in caso contrario apparirà la scritta "Certificazione non valida".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account