L'Inps ha pubblicato il nuovo bando per il bonus centri estivi 2022. Si tratta di un contributo sotto forma di rimborso spese per i figli dei dipendenti e pensionati delle amministrazioni pubbliche.
A chi spetta?
Il bonus centri estivi 2022 spetta ai dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e a i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Il bando dell'Inps per il bonus centri estivi 2022 è rivolto ai bambini compresi tra i 3 e i 14 anni di età (compiuti alla data del 30 giugno 2022) per usufruire di centri estivi diurni in Italia da giugno fino al 10 settembre 2022.
Come viene erogato il bonus centri estivi?
Il bonus verrà erogato sotto forma di rimborso della retta settimanale, fino a un massimo di 100 euro. Sarà erogato dall'Inps entro il 31 dicembre 2022.
Come fare domanda
Per avere diritto al bonus centri estivi è necessario presentare la domanda online sul sito dell'Inps entro il 20 giugno, presentando l'Isee ordinario o Isee minorenni aggiornato al 2022. Non c'è un limite di Isee, ma i contributi saranno stanziati secondo questo parametro dando priorità alle fasce più basse.
Il 20 luglio sarà pubblicata la graduatoria degli ammessi i quali avranno tempo fino al 14 ottobre per caricare sul sito dell'ente i dati relativi all'iscrizione, le fatture e le ricevute di pagamento e il proprio Iban dove ricevere il rimborso.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account