Commenti: 0
Smartphone
GTRES

È da qualche mese possibile scaricare il modello Isee con l’app Inps. Il servizio può essere utilizzato da parte dei cittadini muniti di Spid o di Cie. Ma come funziona esattamente? Scopriamolo insieme.

Come scaricare il proprio modello Isee?

Come fatto sapere dall’Inps lo scorso giugno tramite una nota, “l’app Inps Mobile è stata arricchita integrando al suo interno il nuovo servizio Consultazione Isee. Il servizio consente di scaricare e visualizzare l’ultima attestazione Isee in corso di validità”. L’applicazione è disponibile sia per il sistema operativo Android che per iOS ed è utilizzabile da parte dei cittadini muniti di Spid o di Cie.

Tramite il servizio di consultazione del modello Isee presente sull’app Inps Mobile è dunque possibile visualizzare e scaricare il modello Isee in corso di validità.

Dove scaricare l'Isee già fatto?

Per consultare il modello Isee tramite l’app Inps Mobile non si deve fare altro che cliccare su “Tutti i Servizi” e quindi accedere alle prestazioni offerte dall’applicazione, nel caso specifico relative al modello Isee. Cliccando su “Consultazione Isee” si apre la pagina di autenticazione, nella quale bisogna inserire le proprie credenziali per effettuare l’accesso e a quel punto visualizzare o scaricare l’attestazione.

Tramite pc si può invece entrare nell’area riservata MyInps, presente nel sito dell’Istituto nazionale di previdenza, tramite Spid, Cie, Cns oppure Pin ed entrare nella pagina “Isee post-riforma 2015”. Nella sezione “Consultazione”, inserendo il proprio codice fiscale o il numero di protocollo della dichiarazione, è possibile ricercare e scaricare la propria Dsu o la propria attestazione Isee.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account