Commenti: 0
Consumo zucchero in Europa
landgeist.com

I Paesi europei e nordamericani sono alcuni dei maggiori consumatori di zucchero al mondo. Non solo nel consumo di zucchero grezzo, ma anche di zucchero contenuto in molti prodotti. In Europa, il consumo di zucchero è più elevato nella zona occidentale e centrale, come si può vedere in Belgio (48,3 kg), Polonia (45,7 kg), Malta (43,8 kg) e Danimarca (40,4 kg), i maggiori consumatori per capite, secondo i dati dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO).

Consumare troppo zucchero può portare a effetti negativi sulla salute, tra cui aumento di peso, aumento del rischio di carie e livelli elevati di zucchero nel sangue, che possono aumentare il rischio di sviluppare alcune malattie croniche come il diabete di tipo 2.

Al contrario, i numeri più bassi si trovano in Lussemburgo (10,8 kg), seguito da Cipro (17,6 kg), Bosnia (18,3 kg), Albania (18,6 kg), Slovenia (19,4 kg) e Lettonia (19,9 kg), con un consumo pro capite inferiore a 20 kg pro capite. In Italia se ne consumano 32,9 kg, seguono la Francia (33,7 kg) e la Germania (37,7 kg).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account