È stato pubblicato il Global RepTrak 100 di The RepTrak Company. Si tratta della classifica e dell’analisi definitiva della reputazione aziendale per le aziende leader a livello mondiale. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono le cento realtà più affidabili del mondo. Per poter essere prese in considerazioni, è necessario avere un fatturato superiore a 2 miliardi di dollari. Ad emergere ci sono anche alcune italiane. Ecco quali.
Il Global RepTrak 100 di The RepTrak Company elenca quali sono le aziende più affidabili del 2023. I primi tra gradini del podio sono occupati dalla danese Lego, dalla tedesca Bosch e dall’inglese Rolls Royce. A completare la Top Ten ci sono Harley-Davidson, Canon, Rolex, Miele, Sony, Nintendo e Mercede-Benz.
Le aziende italiane con la migliore reputazione
Per trovare le aziende italiane con la migliore reputazione bisogna scorrere un pochino la classifica, ma senza andare troppo lontano. Partiamo però dalla fine. Al 99° posto si trova Prada, l’azienda di lusso fondata nel 1913 a Milano. Al 47° posto spicca un altro brand della moda italiana Made in Italy, Giorgio Armani.
Andando verso l’alto, al 44° posto della classifica si trova Lavazza, l’azienda produttrice di caffè tostato fondata nel 1895 a Torino. Sempre nel comparto del food, al 33° posto c’è Barilla, fondata nel 1877. Al 30° posto si piazza Ferrero, azienda specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero, il fratello Giovanni Ferrero e dalla moglie Piera Cillario nel 1946 ad Alba.
Avvicinandosi ai primi posti della classifica, si trova – al 15° posto – Pirelli, fondata a Milano nel 1872. E al 13° posto si trova Ferrari, la casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari il 12 marzo 1947 a Maranello, in provincia di Modena.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account