Commenti: 0
Media de horas trabajadas en Europa
landgeist.com

In questa mappa possiamo vedere il numero medio totale di ore lavorate all'anno. Olanda, Norvegia, Danimarca, Germania e Svizzera hanno l’orario di lavoro medio più basso. L'alta percentuale di lavoratori in modalitèa part time è una delle ragioni principali di ciò, soprattutto in Olanda e in Svizzera. Al contrario, secondo i dati di vari esperti economici come Robert C. Feenstra o Robert Inklaar, i lavoratori in Grecia, Polonia e Russia hanno di gran lunga l’orario di lavoro annuale più lungo.

Nel mezzo si colloca la Italia, con una media di 1.718 ore di lavoro annuo, più o meno in linea con il Regno Unito (1.668), Spagna (1.686), Francia (1.505), Germania e Portogallo (1.865).

Anche così, il numero di ore lavorate non significa necessariamente una maggiore produzione economica. I lavoratori in Paesi come Danimarca, Svizzera e Norvegia generano molto più PIL in un’ora di lavoro.

Lavorare più ore non è correlato a una maggiore produzione. I lavoratori russi sono al terzo posto in Europa in termini di ore lavorate medie annue, ma sono anche i secondi lavoratori meno produttivi in ​​Europa in termini di PIL per ora lavorata.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account