Gli analisti prevedevano un dato a 3,95 milioni
Commenti: 0

Rialzo delle vendite delle case esistenti negli USA ad ottobre. L'indice redatto dalla National Association of Realtors (Nar), l'associazione di settore, è salito del 3,4% rispetto al mese precedente a un tasso annualizzato di 3,96 milioni di unità. Gli analisti prevedevano un dato a 3,95 milioni. Le vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente sono salite del 2,9%. Il primo incremento da luglio 2021.

Il prezzo mediano di una casa esistente è salito rispetto a un anno prima del 4% a 407.200 dollari. Per esaurire completamente le case disponibili per la vendita servirebbero 4,2 mesi.

Per Lawrence Yun, capo economista della NAR "il peggio della flessione nelle vendite immobiliari potrebbe essere passato, mentre l'aumento dell'inventario potrebbe portare a più transazioni"

Giù nuovi cantieri e permessi edilizi

Ad ottobre i dati sui cantieri edili e i permessi edilizi, negli Stati Uniti, hanno registrato un ribasso di molto superiore alle attese degli analisti. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio, l'indice che misura l'avvio di nuovi cantieri ha registrato un ribasso del 3,1% rispetto al mese precedente al tasso annualizzato di 1,311 milioni di unità; gli economisti aspettavano un ribasso solo dell'1%.

I permessi per le costruzioni, che anticipano l'attività futura del settore edilizio, hanno registrato un dato in calo dello 0,6% a 1,416 milioni di unità, contro stime per un ribasso dello 0,1%. Rispetto a un anno prima, i cantieri sono aumentati del 4%, i permessi sono diminuiti del 7,7%.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account