Le Entrate hanno messo a disposizione un nuovo servizio per richiedere i moduli di pagamento
Commenti: 0
Rottamazione quater
Getty images

I contribuenti che hanno deciso di aderire alla rottamazione quater con più dieci rate hanno a disposizione un nuovo servizio web di Agenzia delle Entrate-Riscossione. Il servizio, disponibile sul sito ufficiale del Fisco, permette di richiedere o di ottenere direttamente online i moduli per il pagamento dell'undicesima rata in poi, da utilizzare a partire dal 2026.

Come funziona il servizio

Il servizio che si chiama "ContiTU"  e funziona secondo due diverse modalità. Si può accedere all’area riservata del sito di Agenzia delle entrate-Riscossione (con Spid, Cie, Cns e per gli intermediari fiscali Entratel) e, nella sezione Definizione agevolata, scaricare direttamente i moduli di pagamento. In alternativa, senza necessità di credenziali di accesso, è possibile inviare la richiesta e ricevere la copia via e-mail compilando il form presente nell’area pubblica del sito e allegando la documentazione necessaria per il riconoscimento

I moduli per la rottamazione quater

I nuovi moduli, spediti anche tramite posta elettronica certificata o nella tradizionale forma cartacea a seconda del domicilio indicato dal contribuente, sono stati appositamente elaborati per i piani di pagamento ripartiti in più di dieci rate e in regola con tutti i versamenti precedenti, mentre non riguardano i contribuenti che tramite il servizio “ContiTu” hanno già ottenuto i moduli per tutte le rate previste. Per il versamento della decima rata in scadenza il 30 novembre 2025 si deve utilizzare l’apposito modulo che era già allegato all’originaria comunicazione delle somme dovute, sempre disponibile in copia tramite il servizio online sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account