Commenti: 0
Renzi: "Sulle tasse sulla casa un meccanismo 'allucinante': il taglio di Imu e Tasi varrà 'solo' 3,5 miliardi"
GTRES

Il premier Matteo Renzi è tornato a parlare del tanto discusso taglio di Imu e Tasi. Durante la registrazione della puntata di Otto e Mezzo, il Presidente del Consiglio ha sottolineato come ormai sulle tasse sulla casa si sia creato un "meccanismo allucinante" e che il taglio di Imu e Tasi "vale solo 3,5 miliardi".

Secondo le anticipazioni del Sole24Ore, Renzi ha ricordato poi che il Catasto "non è aggiornato quindi è impossibile trovare modalità per capire davvero la realtà delle situazioni. Non se ne può più della vicenda della tassa sulla casa, va avanti da anni e ora c'è un meccanismo allucinante".

Ma quanto sarà l'effettiva incidenza di questa misura sui conti pubblici? Secondo quanto affermato da Renzi "il taglio di Imu e Tasi vale solo 3,5 mld". A chi gli ricordava che anche l'ex premier Silvio Berlusconi ha tolto la tassa sulla prima casa, Renzi ha risposto. "L'ha tolta Berlusconi? Beh, avrà fatto qualcosa di buono anche lui. Del resto anche un orologio rotto due volte al giorno azzecca l'ora", ha ironizzato il premier.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account