Notizie su mercato immobiliare ed economia

Cessione dei crediti per l'ecobonus e il sismabonus dei condomini, online la piattaforma

Creditswap
Creditswap
Autore: Redazione

Dal 1º gennaio 2017 i condómini interessati ad affettuare interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza antisismica sulle parti comuni del proprio stabile possono cedere il proprio credito d'imposta. Ora è online la piattaforma Credit Swap che permette l'incontro tra domanda e offerta.

Sviluppata dalla società Harley&Dikkinson, la piattaforma permette l'incontro tra il condómino che vuol cedere il proprio credito d'imposta e l'acquirente interessato. Oltre a permettere l'espletamento della richiesta dal punto di vista tecnico-operativo. La piattaforma www.creditswap.it permette la creazione di una comunità solidale all'interno del condomio che sarà in grado di portare a termine con maggiore certezza i lavori previsti.

Bisogna ricordare che i condòmini possono cedere il credito a favore dei fornitori di beni e servizi necessari alla realizzazione degli interventi e di altri soggetti privati quali persone fisiche, anche esercenti attività di lavoro autonomo o d’impresa, società ed enti. Tali soggetti possono a loro volta cedere il credito ottenuto dai condòmini.