Commenti: 0
Comunicazione Enea ristrutturazioni ed ecobonus, operativi i siti 2019
GTRES

Da lunedì 11 marzo sono finalmente operativi i siti 2019 per l'invio della comunicazione Enea relativa agli interventi di ristrutturazione ed ecobonus che implicano un risparmio energetico. 

Sarà possibile inviare la documentazione degli interventi che garantiscono un risparmio energetico e per i quali è possibile usufruire di una detrazione che va dal 50 all'85% nel caso di lavori di riqualificazione energetica, e del 50% nel caso di lavori di ristrutturazione edilizia. Entrambi i portali necessari all'invio della comunicazione Enea sono raggiungibili dal sito https://detrazionifiscali.enea.it/.

Il termine per l'invio della documentazione all'Enea è di 90 giorni. Per i lavori conclusi tra l'1 gennaio 2019 e l'11 marzo 2019 il termine di 90 giorni decorre dall'11 marzo. 

Per aiutare gli utenti a risolvere i problemi di natura tecnica e procedurale è possibile consultare le risposte alle domande più frequenti (FAQ), un vademecum e la normativa di riferimento sul portale acs.enea.it. Inoltre mercoledì dalle 10.30 alle 14.00 sarà possible, attraverso la stessa pagina e nella sezione contatti, inviare quesiti ai consulenti dell'Agenzia.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account