Commenti: 0
In Gazzetta Ufficiale i decreti del Mise sul superbonus
GTRES

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i due decreti del Mise sul superbonus. Si tratta dei decreti sui requisiti tecnici e sulle asseverazioni necessari per rendere finalmente operativo l'ecobonus 110 per cento.

I decreti sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre 2020 e sono già in vigore. Il ritardo nella pubblicazione si deve alla necessità da parte del Ministero di eliminare le criticità segnalate dalla Corte dei Conti in sede di revisione. La data di entrata in vigore dei requisiti tecnici è prossima al 15 ottobre, data in cui sarà possibile inviare all'Agenzia delle Entrate la comunicazione per esercitare l'opzione della cessione del credito d'imposta per l'ecobonus o lo sconto in fattura.

Nel decreto requisiti minimi vengono definiti appunto i requisiti tecnici per usufruire delle agevolazioni dell'ecobonus, del bonus facciate e del superbonus 110%. Inoltre vengono indicati i costi massimali per ogni singola tipologia di intervento e le procedure e le modalità di esecuzione dei controlli a campione.

Il decreto asseverazioni, invece, definisce la modulista e la modalità di trasmissione dell'asseverazione agli organi competenti, tra cui Enea, per gli interventi dell'ecobonus 110.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità