Commenti: 1
Superbonus 110, il Mef conferma la proroga al 2023
GTRES

In tema di superbonus 110 arriva la conferma della proroga al 2023. Ecco quanto fatto sapere dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Si ricorda che ad oggi, il superbonus 110 è previsto fino al 2022, ma da tempo si parla di una proroga e le ultime notizie ora confermano il prolungamento della misura. Ma a tempo.

Nel corso del question time in Commissione finanze alla Camera del 16 giugno, il sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, ha confermato l'impegno del governo a inserire nel disegno di bilancio per il 2022 la proroga al 2023 del superbonus. Nulla invece è stato detto in merito a un'eventuale estensione al 2024. 

Secondo quanto ricordato da Durigon, il superbonus 110 per cento rappresenta una delle principali proposte progettuali nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza "l'ammontare complessivo delle risorse previste, tra Pnrr e Fondo complementare, è di oltre 18 miliardi di euro".

Il sottosegretario al Mef ha sottolineato che l'impegno del governo è quello di estendere la misura e quindi fare una proroga del supernonus 110 al 2023. Durigon ha poi evidenziato che "nel Pnrr è definito l'obiettivo di ristrutturare gli edifici pubblici e privati, anche alla luce dell'obiettivo fissato dall'Ue di raddoppiare il tasso di efficientamento degli edifici entro il 2025".

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Giulio Di Meo
20 Giugno 2021, 9:38

Moglie e marito in comunione dei beni.mia moglie ha eriditato quattro appartamenti in comproprietà dei fratelli. Usano il bonus 110 sui quattro appartamenti.Durante il matrimonio il marito eredità un terreno dove viene intestato la concessione edilizia e viene costruito una casetta, tutto intestato solo al marito. Essendo la moglie benificiare del bonus di quattro appartamenti in comproprietà. Con la casa che è stata costruita durante il matrimonio per mia moglie diventa 5 comproprietà? Il bonus prevede fino a 4 comproprietà. Essendo la comproprietà di mia moglie su una casa diversa può competere il bonus?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account