Notizie su mercato immobiliare ed economia

Superbonus 110, il Mef conferma la proroga al 2023

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

In tema di superbonus 110 arriva la conferma della proroga al 2023. Ecco quanto fatto sapere dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Si ricorda che ad oggi, il superbonus 110 è previsto fino al 2022, ma da tempo si parla di una proroga e le ultime notizie ora confermano il prolungamento della misura. Ma a tempo.

Nel corso del question time in Commissione finanze alla Camera del 16 giugno, il sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, ha confermato l'impegno del governo a inserire nel disegno di bilancio per il 2022 la proroga al 2023 del superbonus. Nulla invece è stato detto in merito a un'eventuale estensione al 2024. 

Secondo quanto ricordato da Durigon, il superbonus 110 per cento rappresenta una delle principali proposte progettuali nell'ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza "l'ammontare complessivo delle risorse previste, tra Pnrr e Fondo complementare, è di oltre 18 miliardi di euro".

Il sottosegretario al Mef ha sottolineato che l'impegno del governo è quello di estendere la misura e quindi fare una proroga del supernonus 110 al 2023. Durigon ha poi evidenziato che "nel Pnrr è definito l'obiettivo di ristrutturare gli edifici pubblici e privati, anche alla luce dell'obiettivo fissato dall'Ue di raddoppiare il tasso di efficientamento degli edifici entro il 2025".