Commenti: 0
Superbonus 110, quando si può usare per la coibentazione di garage condominiali
GTRES

Cosa serve perché gli interventi condominiali possano usufruire del superbonus 110? Vediamo il caso in cui in un condominio sia disposta la coibentazione della soletta di separazione tra garage e appartamenti

L’interpello 901-1003/2021 alla Dre Piemonte ha avuto una risposta relativa a un intervento condominiale particolare, ovvero la coibentazione della soletta che separa i box condominiali dagli appartamenti soprastanti, per ridurre l’escursione termica tra le due aree. L’intervento è particolare perché si tratta di intervenire sia su parti comuni che su parti private del condominio: ci si chiedeva quindi se l’intervento potesse essere eseguito beneficiando del superbonus, considerato il limite massimo dell’agevolazione a due unità immobiliari per persona fisica, e se comunque fosse da considerare come intervento condominiale, rientrando nelle agevolazioni relative a quest’ultimo caso. Solitamente infatti la soletta del box è proprietà del singolo condomino.

In questo caso però l’intervento ha carattere condominiale, secondo la risposta all’interpello. Nonostante si parli infatti di singoli box, l’intervento è unico; dovrà comunque rispettare i limiti di spesa ed essere ripartito come previsto dalle norme condominiali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account