Commenti: 0
Superbonus 110, le ultime notizie
Salta il tetto Isee per le unifamiliari pixabay

Ultime (e buone) notizie per il superbonus 110. Per le villette è certa la cancellazione del tetto Isee dei 25mila euro. Nella riunione tra le forze politiche si è raggiunto un accordo per la proroga del superbonus 110 anche per le unifamiliari fino al 31 dicembre 2022 senza il limite legato al reddito dei 25mila euro.

L'accordo sarà formulato in un emendamento alla legge di bilancio 2022. Già al termine della riunione del  7 dicembre, era stata la sottosegretaria all'Economia Alessandra Sartore, ad affermare che sul superbonus "si sta finalizzando una sintesi per arrivare a modifiche condivise". 

L'accordo raggiunto raccoglie in pieno la proposta del movimento 5Stelle che prevedeva "l'estensione a tutto il 2022 del Superbonus 110% sulle case unifamiliari con previsione di un solo stato avanzamento lavori al 30 giugno 2022 e cancellazione dell'attuale previsione di un tetto Isee, del limite della prima casa e di una data di rilascio della Cila". 

Visto di conformità e asseverazione

Un'altra delle proposte del Movimento riguarda il visto di conformità e l'asseverazione previste dal decreto Anti Frodi ."Allo stesso tempo, quanto ai contenuti del decreto antifrodi, virtuoso negli obiettivi ma rischioso dal punto di vista dell'ingessatura del meccanismo, abbiamo proposto - si legge nel comunicato - che le incombenze valgano solo per gli interventi successivi all'entrata in vigore dello stesso decreto e che siano detraibili le spese per il rilascio del visto di conformità, delle attestazioni e delle asseverazioni. Ora auspichiamo che tutti passino dalle parole ai fatti nel percorso di finalizzazione di queste proposte nell'iter della Legge di bilancio".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account