Commenti: 0

La prima è la Ferrero, che ha registrato la performance migliore lo scorso anno e si piazza al 77º Posto. Ma nella classifica delle 250 aziende più influenti del settore dei consumi stilata da Deloitte entrano altre cinque italiane: Luxottica, Pirelli, Barilla, Indesit e Perfetti Van Melle.

Il "Global Powers of Consumer Products 2015" pubblicato da Deloitte incorona Samsung, leader indiscusso del mercato per il settimo anno consecutivo con 210 miliardi di dollari di fatturato, con una crescita del 13,7% rispetto all'anno scorso. Al secondo posto c'è Apple con una crescita dei ricavi del 9,2% , stabile al secondo posto davanti a Nestlé

Tra le italiane, si segnalano le buone prestazionio di Luxottica (+3,2%) e Pirelli (+1,2%), Barilla e Indesit chiudono l'anno fiscale in negativo, mentre Perfetti Van Melle ha un fatturato in linea con quello dell'anno precedente, ma registra una crescita media 2008-2013 pari al 4,7%

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account