Commenti: 0

Prende il via l'Ipo per l'approdo a Piazza Affari di Coima Res, la società di Manfredi Catella, con un prezzo base pari a 10 euro per azione. 

L'offerta ha per oggetto minime 30.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione, con la possibilità di aumentarne l'ammontare con un ulteriore quantitativo di azioni, e si compone di una parte rivolta al pubblico indistinto in Italia per 3.000.000 di azioni e di un collocamento istituzionale di 27.000.000 azioni.

Coima Res intende destinare i proventi dell'offerta globale, secondo una nota diffusa dalla società, "in parte per far fronte agli impegni economici correlati all'acquisto del complesso immobiliare Vodafone Village, ivi inclusi i costi relativi alle tasse e, per la restante parte, per implementare la strategia di investimento della società, oltre che per far fronte ai costi di gestione della stessa".

Qatar Holding conferirà 96 immobili, la maggior parte dei quali sono filiali bancarie del gruppo Deutsche Bank oggetto di contratti di locazione, in cambio di 14,45 milioni di azioni al prezzo di offerta (in aggiunta all'offerta globale).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account